news

ASPETTANDO EUROCUCINA 2016: TECNOLOGIA E CONVIVIALITA' TRA I TREND DOMINANTI

news Comments 11/03/2016
img

La nuova tendenza che sta conquistando il mondo dell’architettura e dell’interior design vede sempre più protagonisti gli spazi aperti in linea con la vita moderna, i suoi ritmi veloci e la necessità di poter vivere gli ambienti di casa in modo funzionale. Questo mood diventa particolarmente interessante per chi immagina la propria casa come spazio di condivisione dove la cucina diventa il fulcro dell’intera progettazione.

Infatti la cucina, quale cuore pulsante della casa, è ideata per essere perfettamente in sintonia con il resto degli spazi abitativi. Un’ambientazione quindi dall’atmosfera e dal design accattivante che si ispira al loft, quasi fosse una continuazione della zona living. E’ così che l’ambiente cucina accoglie ospiti e amici, con funzionalità e design innovativo come caratteristiche imprescindibili per agevolare la convivialità. Questo trend sarà uno dei temi dominanti ad Eurocucina, il grande evento satellite biennale del Salone del Mobile dedicato alla zona della casa più amata. Durante l’evento - dal 12 al 17 aprile a Milano - si potranno ammirare infatti le migliori aziende italiane ed internazionali del settore legno e arredo.

La cucina torna ad essere l’ambiente della familiarità, dello stare insieme. Trionfano dunque le soluzioni ad isola che comprendono piano di lavoro, lavello, fuochi integrati e area pranzo. Una “palcoscenico aperto” dove cimentarsi ai fornelli per allietare sé stessi e gli altri, in un momento in cui cucinare per passione è di gran moda grazie agli chef - oggi più che mai dei veri e propri trend setter - e alle più influenti gourmet e food blogger che ogni giorno arricchiscono i blog con consigli e novità.

Questo nuovo concetto dell’arredare spazi aperti è una sfida che si concretizza attraverso il giusto dosaggio di tre ingredienti fondamentali: perfezione stilistica, praticità e ricerca dei materiali. Lo sanno bene i designer e gli architetti del gruppo Bassano, veri alchimisti dello spazio, sempre orientati al raggiungimento della migliore sintesi tra funzionalità ed estetica, alla ricerca del giusto equilibrio tra tecnologie avanzate, domotica e un diffuso desiderio di convivialità.

Da una parte dunque elettrodomestici sempre più performanti, con elevate prestazioni che riducono i consumi e comprimono i tempi di gestione della casa, celati da grandi armadiature per garantire un rapido riordino dell’ambiente una volta terminato di cucinare e mangiare. Dall’altro una personalizzazione accurata nelle finiture e nei materiali per poter creare una cucina che rispecchi i diversi gusti e stili di vita. Geometrie pulite e dettagli raffinati, uno spazio sofisticato che si integra sempre più con l’eleganza del soggiorno e del resto della casa.

L'esperienza e la professionalità dello staff Bassano si riflettono in progetti di stile in cui convivono armoniosamente queste nuove tendenze. Personalizzazione, attenzione ai dettagli e ricerca dei materiali contraddistinguono ormai da tempo il nostro approccio al lavoro.


Tags: News #bassano #interiordesign #madeinitaly #tendenze2016 #loft #cucineliving #innovazione Tecnologia #eurocucina #salonedelmobile