news

IL GLAMOUR E IL DESIGN SONO DI CASA DA HOMI

news Comments 10/02/2016
img

Si è conclusa da pochi giorni la quinta edizione di HOMI, il nuovo format di Fiera Milano dedicato alle più interessanti idee di design per la casa e per la persona. I numeri registrati sono incoraggianti e parlano di un’inversione di tendenza rispetto agli anni precedenti: 1400 aziende, per il 20% estere, hanno incontrato nei quattro giorni della fiera 81.450 operatori del settore.

Bassano, protagonista da oltre quarant’anni del mondo dell’arredo, ha seguito con interesse questo salone degli stili di vita, vero e proprio palcoscenico di tendenze divenuto, edizione dopo edizione, un incubatore di novità e progetti originali.

Versatilità e contaminazione di idee sono parte del dna e della filosofia di Bassano che si nutrono di creatività e novità. Ecco perché Homi rappresenta un appuntamento importante per la sua intrinseca multidimensionalità grazie ai satelliti tematici: Living Habits, Home Wellness, Fragrances &Personal Care, Fashion&Jewels, Gifts&Events, Garden&Outdoor, Kid Style, Home Textiles, Hobby&Work.

Ogni satellite un microcosmo di idee e di proposte: dai nuovi trend per la cucina, la tavola e i complementi d’arredo in Living Habits alle nuances che vestiranno la nostra casa in Home Textiles; dai suggerimenti per la cura della persona e del relax in Home Wellness agli accessori e gioielli più trendy in Fashion&Jewels e così via lungo un percorso che tratteggia spazi da vivere versatili ed innovativi.

Particolarmente interessante, per la visione design oriented che da sempre contraddistingue il gruppo Bassano, il satellite Concept Lab, con le sezioni tematiche di Homi Sperimenta. Qui protagoniste sono la ricerca e la sperimentazione che danno vita a prototipi nati dalla volontà di coniugare l’essenza innovativa con il concetto dell’utile e del funzionale.

Quando il design diventa elemento chiave per competere ed innovare si apre la strada ad interessanti sinergie che tramutano un’idea, un lampo creativo in un prodotto di successo, come nel caso ormai famoso delle grucce magnetiche di Bassano, divenute oggetto ricercato non solo per l’interior design ma anche per il retail e l’hospitality.

Dall’hub creativo di Homi si apre dunque un nuovo anno per il settore dell’arredo e per il gruppo Bassano. Un anno ricco di stimoli, all’insegna della ricerca e della sperimentazione nel quale Bassano continuerà a farsi promotore del vero Made in Italy nel mondo grazie alla sempre maggiore spinta all’internazionalizzazione che il gruppo sta vivendo.


Tags: News #homi #tendenze #interiordesign #bassano #trendsetter #arredo #madeinitaly #design