news

LE TENDENZE DELL'INTERIOR DESIGN PER IL 2016

news Comments 02/02/2016
img

Ricco, variegato, poliedrico, versatile. Il settore dell’arredo design è da sempre un caleidoscopio di innovazioni, tendenze, novità e progetti. L’idea che si tramuta in realtà, il lampo artistico che viene plasmato perché possa divenire tendenza che indirizza scelte e gusti.

Bassano segue e anticipa le tendenze del design italiano distinguendosi sempre per la propria originalità e innovazione nel settore, per l’unicità fatta di piccoli dettagli e per il proprio tocco personale.

L’azienda statunitense Pantone lancia ogni anno le nuances che faranno tendenza in tutto il mondo: dopo il Radiant Orchid del 2014 e il Marsala del 2015, quest’anno si parlerà di Rosa Quarzo e Azzurro Serenity. Nel video di lancio le tinte pastello diventano sinonimo di natura, benessere, calma, relax ed introducono il trend più importante del nuovo anno: il ritorno ai materiali naturali sia nei tessuti che nell’arredamento. Il legno chiaro, le superfici grezze e rustiche.Bassano, in linea con queste tendenze, propone nuove composizioni per soggiorni, camere da letto e cucine.

Il 2016 sarà l’anno dell’ecosostenibilità, tema che attraversa tanti settori e che nell’arredo design si concretizza in una palette cromatica che spazierà fra le tonalità ruvide della terra, dal beige al marrone al sabbia e alle delicate nuances pastello delle corolle floreali. Un ambiente ecofriendly che crea calore, armonia. Pareti con travi e mattoni a vista, elementi moderni e tradizionali che si mescolano.

Nelle cucine andranno molto i toni caldi del metallo, come il rame e l’ottone. Una riproposizione di materiali e colori del passato nelle finiture, nei pomelli, negli elettrodomestici e nelle cappe.

Il tutto a creare un arredo che punta alla semplicità e naturalità in cui non mancano però gli elementi a contrasto, i colori accesi che creano lampi di modernità. Gli accessori e i complementi d’arredo saranno protagonisti in questo senso: forme geometriche, tonalità dal blu elettrico al verde oliva, dal corallo al giallo limone.

Ecco perché Bassano, da sempre attento a cogliere le novità e gli input di un settore in continuo evolversi, sceglie un percorso che punta all’unicità come valore. Un progetto che nasce dal confronto con il cliente e che si snoda attraverso la competenza ed esperienza lunga più di 40 anni.

Nello showroom Bassano le tendenze più innovative si mescolano a stili sobri e raffinati perché l’eleganza è un atto non solo estetico ma soprattutto interpretativo: disegnare un luogo da vivere e da abitare che rispecchi emozione e personalità.


Tags: News #bassano #trend #tendenze #interiordesign #madeinitaly #arredo #pantone #2016 #ecosostenibile