news

BASSANO ARREDAMENTI APRE A DUBAI

news Comments 26/10/2015
img

Bassano si apre al mercato Emirates grazie all’inaugurazione di una nuova sede a Dubai. Questa realtà storica del settore mobile, con più di quarant’anni di esperienza, vive ora un momento di forte crescita ed espansione. Un trend positivo che dimostra, ancora una volta, come il vero Made in Italy continui ad essere ricercato ed apprezzato.

Significativa in tal senso la scelta di Dubai. Da diversi anni ormai, la città araba è il principale mercato di sbocco per le aziende europee che vogliono investire nell’area. Una città giovane, dinamica e dal respiro internazionale che ospiterà l’Esposizione Universale del 2020. Un'economia consolidata che sta vivendo ora un periodo particolarmente positivo. Una forte crescita anche legata all’indotto che Expo 2020 sta già portando in termini di commesse, progetti, realizzazioni nei più svariati settori.

Basti pensare che gli Emirati si stanno preparando ad accogliere, per l’evento, oltre 17 milioni di turisti ed hanno stanziato ingenti somme di denaro per interventi nel settore dell’ospitalità e della ricezione alberghiera. Nella sola Dubai – città del lusso e degli eccessi - da qui al 2020 saranno realizzate circa 81mila nuove stanze d'albergo e 45mila unità abitative, con un'impennata nella domanda di mobili ed arredo.

“La spinta all’internazionalizzazione sta dando ottimi risultati” ha dichiarato Stefano Bassano, AD del Gruppo “e questo dimostra che il vero Made in Italy continua ad essere considerato un fiore all’occhiello, soprattutto nel settore dell’arredo design. La nostra sede negli Emirati Arabi sorge a Business Bay, l’hub commerciale e residenziale  in forte espansione urbanistica di Dubai”.

La tradizione, l’innovazione e la ricerca continua che da sempre contraddistinguono il design firmato Bassano, trovano dunque la location perfetta per  promuovere l’internazionalizzazione e la contaminazione stilistica come chiave di lettura dei nuovi prodotti che Bassano propone al mondo.

 


Tags: News #madeinitaly #design #quality #dubai #expodubai2020