news

LE GRUCCE MAGNETICHE ALLA CONQUISTA DELL'ELEGANZA TRA FLESSIBILITA' E DESIGN

news Comments 19/10/2015
img

Il Gruppo Bassano ha ideato e brevettato un’idea semplice eppure rivoluzionaria. Da uno studio condotto da Bassano Future, divisione interna del gruppo dedicata a ricerca e sviluppo, nasce un innovativo sistema di contenimento dedicato all’home interior design.

Grucce al posto dei tradizionali e ingombranti appendiabiti, in parte magnetiche e in parte calamitate, che ridefiniscono il concetto di organizzazione interna degli spazi e che fanno della flessibilità la nuova chiave di lettura. La nuova soluzione consentirà di innovare completamente un mondo ad oggi obbligato in misure standard, vincolate da profondità minime. Inoltre eviterà l’utilizzo di accessori all'interno delle soluzioni quali ad esempio i bastoni orizzontali per l'appendimento di abiti.

Sfruttando la combinazione tra il principio della calamitazione ed il magnete sarà possibile, con estrema semplicità, appendere, posizionare, trasformare il sistema in varie soluzioni a seconda delle esigenze. Versatilità, eleganza ed effetto scenico rendono il prodotto particolarmente adatto anche al mondo retail ed hospitality.

Lo scorso 9 ottobre il progetto è stato presentato in Expo durante l’evento Social2Business, l’importante iniziativa del Gruppo Giovani di Assolombarda, giunto quest’anno alla 5 edizione. L’idea del Gruppo Bassano ha subito attirato l’attenzione di due importanti brand dell’alta moda italiana e di un famoso gruppo alberghiero internazionale.

Il passo successivo  sarà quello di applicare l’idea anche ad altri contesti – librerie, accessori cucina - e creare così una gamma di prodotti ove più spiccata è la ricerca e la sperimentazione nei materiali e nelle tecnologie, volte a tradurre l’idea creativa in prodotti top di gamma con un’alta componente estetica e funzionale e con uno sguardo rivolto al futuro. Collezioni life style per la casa capaci di combinare le tendenze di design ed efficientamento degli spazi grazie all’utilizzo di materiali moderni e di alta qualità.

"Le grucce possono essere collocate su tutta la superficie dell'armadio e consentono un grande risparmio in termini di spazio, oltre a dare un tocco di eleganza e modernità.” Spiega  Stefano Bassano A.D. del gruppo “Non solo armadi e spazi interni ma anche arredo e negozi. Il sistema  è affascinante e rompe completamente gli schemi ‘contenitivo’ e ha quella flessibilità richiesta dalla società e dal modo di vivere odierno.  Eleganza, essenzialità ma anche Made in Italy” continua Stefano Bassano "Vogliamo contaminare il prodotto con le peculiarità del nostro Paese, e portare l'italianità nel mondo.”

http://www.iltempo.it/adn-kronos/2015/10/10/design-grucce-magnetiche-conquistano-l-alta-moda-italiana-2-1.1466612


http://it.geosnews.com/p/it/toscana/ar/design-grucce-magnetiche-conquistano-l-alta-moda-italiana-2_8212503


http://it.fashionmag.com/news/Le-grucce-magnetiche-conquistano-l-alta-moda-italiana,581457.html#.ViTtQStyNX8


http://www.sardegnaoggi.it/adnkronos/2015-10-10/0597deb1c7219f9b94f49ad2d57813b2/Design_grucce_magnetiche_conquistano_lalta_moda_italiana_2.html




Rassegna stampa grucce magnetiche.pdf

 


Tags: News #bassano #social2business #feedyourbusiness #design #innovazione #expo #madeinitaly #retail #hospitality #bassanofuture